Assistenza e Manutenzione al Numero

Climatizzazione Estiva

Il climatizzatore viene utilizzato moltissimo in estate per combattere il caldo e l’afa. Non tutti però sfruttiamo questo apparecchio nel migliore dei modi: con alcuni accorgimenti sulla climatizzazione estiva è possibile infatti utilizzare la potenzialità dei condizionatori e spendere meno. Ecco i suggerimenti della nostra azienda per la climatizzazione estiva.

Climatizzazione Estiva: come migliorare le prestazioni del climatizzatore

Il climatizzatore viene spesso sfruttato in maniera sbagliata da chi lo possiede comportando anche spese economiche più elevate e consumo energetico notevole. Per ovviare a questo problema ecco alcuni suggerimenti sulla climatizzazione. Un consiglio è quello di non impostare la temperatura troppo bassa rispetto la temperatura esterna: fra i cinque e i sei gradi è la differenza di temperatura consigliata, sia per risparmiare energia, sia per non sottoporre il fisico a sbalzi elevati.


Altro accorgimento da avere è quello sull’impostazione del climatizzatore come deumidificatore o come raffreddamento. Se la temperatura non è eccessivamente alta, infatti, si può ricorrere alla semplice deumidificazione proprio perché la temperatura non è alta e eliminando l’umidità è possibile rinfrescare gli ambienti senza sprechi. Infine è bene utilizzare l’Inverter laddove presente: questo termostato regola automaticamente la temperatura bloccando o meno il funzionamento al raggiungimento delle temperature desiderate. Questo sistema garantisce minori sprechi in termini monetari e energetici.

Climatizzazione Estiva: i servizi della nostra azienda

Se possedete dei climatizzatori e necessitate di assistenza e manutenzione sia ordinaria che per malfunzionamento, così come per tutti i servizi di installazione delle apparecchiature, potete rivolgervi alla nostra azienda, a vostra disposizione con i seguenti servizi:

    • Riparazione del pannello di controllo
    • Manutenzione e riparazione del motore
    • Risoluzione dei problemi di tipo elettrico
    • Pulizia di filtri e pulizia interna
    • Controllo della batteria
    • Verifica e ricarica del gas refrigerante
    • Manutenzione del compressore
    • Trattamento antiossidante dei morsetti
    • Trattamenti per l’igienizzazione
    • Controllo e assistenza della pressione dell’impianto



Interveniamo con il nostro personale altamente qualificato con competenza e professionalità anche con servizio di pronto intervento.

Climatizzatori Manutenzione sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Climatizzatori Manutenzionelogin form